sabato 13 dicembre 2008

Il nostro GdR e le regole




Photobucket - Video and Image Hosting




Guppo Valkyrjur (Valkyrje)

CENNI STORICI:

Nella mitologia nordica, nel Pantheon scandinavo, i dèi si dividono tra due grandi gruppi: gli Asi ed i Vani, entrambi con sembianze umane, gelosi e vendicativi.
-Vani, dèi della natura e della fertilità, legati al mondo contadino. Sono esperti nelle arti magiche e conoscono il futuro.-Æsir, dèi guerrieri del cui regno fanno parte le Valkyrjur, figlie adottive (oskmeyjar) di Odino e guerriere immortalii. Vivevano in una terra chiamata Ásaheimr o Ásaland, posta – dicono alcuni – al centro del mondo. Da quel luogo elevato e remoto, gli Æsir stabilirono il loro dominio sul mondo, il governo sugli elementi e il destino di tutti gli esseri.

DESCRIZIONE DEL GRUPPO:

Il gruppo è formato da Valkyrjur (femmine Dee) e Einherjar (maschi immortali)

CHI SONO LE VALKYRJUR?

Le Valkyrjur sono Dee Norrene, figlie adottive (oskmeyjar) di Odino, guerriere immortali che fanno parte del regno degli Æsir. Possiedono e trasmettono i segreti celesti, per questo sono dette bianche e luminose fanciulle del Sud ed appaiono talora in aspetto di cigno. Originarie dell'Asia, seguirono il loro padre Odino verso le terre del nord, stabilendosi in Svezia. Altere e implacabili hanno delle capacità combattive straordinarie. Il loro compito è quello di scegliere i soldati più valorosi caduti sui campi di battaglia e portarli nel Valhalla (il paradiso norreno) per farli diventare Einherjar, soldati immortali formidabili perennemente in lotta. L'unico modo quindi per avvicinare una Valkyrja è quello di combattere valorosamente e morire con onore. Se un comune mortale ha l'incoscienza d'infastidire una Valkyrja, l'unico risultato possibile è quello di essere fatto a pezzi istantaneamente. Nonostante le Valkyrjur amino cavalcare dei cavalli bianchi alati, i loro animali preferiti sono i lupi. Se mai vi capitasse la fortuna (o la disgrazia) d'incontrare in queste lande una Valkyrja, non lasciatevi ingannare dalla sua straordinaria bellezza e dal suo fascino misterioso, usate il dovuto rispetto e forse se ben disposta lei potrà concedervi una risposta misericordiosa e cordiale, prima di annientarvi in un istante.....


CHI SONO GLI EINHERJAR?

Gli Einherjar, (soldato -in-armata) sono gli spiriti dei guerrieri morti combattendo valorosamente in battaglia e che le Valkyrjur hanno raccolto facendoli diventare immortali. Esse li conducono nel Valhalla alla presenza di Odino dove saranno un contributo fondamentale per le forze degli Æsir durante il Ragnarök, quando Odino li chiamerà per combattere la guerra finale contro le forze di Hel e i giganti.Guerrieri incorruttibili, forti, corraggiosi, leali al loro senso di dovere e riconoscenti alle Valkyrjur per essere stati scelti a combattere al loro fianco.


CARICHE E RESPONSABILITA'

Runica:La Runica è una Valkyrja dedita allo studio e alla divinazione delle rune. Le rune possono dare accesso al subconscio umano e possono venire utilizzate per magia, protezione, guarigione, meditazione e prevedere il futuro. Con una conoscenza e uno studio approfondito del suono delle rune in norreno (nordico antico) si possono esprimere, ad esempio, potenti invocazioni ed evocare Spiriti e forze della natura. Se incisi su pietre dure questi potenti simboli possono apportare alle vibrazioni della pietra un intento specifico.
Maestra d'armi:La Maestra d'armi è una Valkyrja dedita nell'arte della guerra sono sempre in prima fila nello schieramento di battaglia. Abilissima nell'uso di qualunque tipo di arma.
Mistica:La Mistica è una Valkyrja dedita alla preparazione di misture divine (idromele, curative ecc)
Generale:Il Generale è un Einheri e detiene il governo dell'esercito composto dagli Einherjar. Durante le battaglie prende il comando anche delle Valkyrjur
CapitanoE' un Einheri che si occupa dell'addestramento dei nuovi Einherjar ed è aiutante in campo del Generale durante le battaglie

STATUTO DEL GRUPPO DECISI A:

- Mettere a repentaglio la loro stessa sopravvivenza e la vita per il Popolo Eletto di Odino
- Conservare e divulgare la storia e gli alti valori del Valhalla e di chi vi ha abitato nel tempo.
- Estendere il proprio dominio e del Popolo di Odino in altri luoghi.
- Composto da Guerrieri devoti alla propria fede, il loro unico intento è far rispettare le proprie leggi e preservare le proprie risorse economiche, da eventuali minacce provenienti dall'esterno o dall'interno del villaggio stesso. Il Gruppo Valkyrjur è un gruppo di tipo combattente di allineamento Legale-Neutrale.


RENDIAMO NOTO CHE I FINI SONO:

1. Mantenere viva la propria identità guerriera, sostenendo chi riconosce e rispetta il nostro essere soprannaturale;
2. Reprimere atti di aggressione o altre violazioni, volte al nostro Popolo o alle popolazioni amiche; 3. Assicurare che l' equilibrio prevalga anche per mezzo delle armi nell'interesse di tutte quelle razze che si battono contro l'oscurità.

POTERI DI RAZZA E MALUS:

Ora ecco i canti di Hár pronunciati nella sala di Hár,
molto utili ai figli degli uomini,
inutili ai figli dei giganti.
salute sia a chi li disse! salute sia a chi li conosce!
utili siano a chi li ha appresi!
salute, a coloro che li ascoltarono!

- Predizione (solo per le valkyrjuy runiche)
Óðinn è il signore della sapienza, conoscitore delle cose antiche e profonde. Egli ha imparato per primo tutte le arti e in seguito gli uomini le hanno apprese da lui.
- Canti magici puramente difensivi/curativi (in forma di divina al massimo in su 5 persone in forma umana su una persona solo le valkyrjur)
- Governare gli elemeti ,acqua, fuoco, aria e terra (solo le valkyrjur sia in forma umana e divina )
Se il fuoco arde, Óðinn sa le parole per spegnerlo.
Se vi è tempesta in mare, Óðinn addormenta il mare.
Se la tormenta di vento spazza via, Óðinn muta il vento, Se guerriero mi ferisce con radici di un albero, Óðinn usera la terra perchè divori lui.
- Controllo della mente (solo le valkyrjur solo in forma divina su singola persona ) ( puo essere usato contro umani e bestie e vampiri solo i piu giovani no demoni)
Con i suoi incantesimi, Óðinn sa legare l'animo e la volontà degli uomini. Può sedare l'odio e le contese, acquietare l'angoscia e la tristezza, e persino guarire le malattie; viceversa sa recare agli uomini la sfortuna, la malattia e la morte; sa togliere il senno o la forza a un uomo per trasferirli a un altro**
- Incorruttibilità(solo gli immortali non sono currutibili)
Óðinn non puo essere corroto essendo padre di tutti, ha trasmesso questo dono ai sui guerrieri come ricompensa per aver sopportato prove atroci sui campi di battaglia quando essi erano uomini mortali
- Forza sovraumana (solo per gli immortali )
un immortale ha una forza superiore all'uomo e capace di opporre resistenza alla forza di 3 umani
- Capacita di riprendere vita, solo dopo aver ruolato di aver bevuto la bevenda idromele nel tempio offerta dalle Valkyrjur ma possono tornare combattivi e in piena forza dopo un ora di tempo nel contempo possono dirigere un esercito dare consigli e ruolare (solo immortali)
-Trasformazione da puro spirito in aspetto umano o animale prendendone i pregi e i difetti *(tutto il gruppo )
Óðinn diventa uomo , uccello oanimale, pesce o serpe, arrivando in un batter d'occhio in terre lontane per occuparsi delle proprie faccende... o di quelle degli altri.** *

MALUS

La forma divina non può essere presa da piu di un componente alla volta

ALLINEAMENTO:

Neutrale -Legale

REGOLE COMPORTAMENTALI:

- si dovrà sempre e in ogni occasione esprimere il proprio personaggio, nell'aspetto, nei modi, nel linguaggio e nell'abbigliamento- si dovrà sempre stare un poco al di sopra delle parti, con fierezza e dignità- chi aderisce al gruppo si impegna a non mettere in atto alcun comportamento lesivo per la dignità propria o del Gruppo o che vada contro le vigenti norme Italiane.


OWNER DEL GRUPPO
:Dwin Bade Raunen Umaga

Nessun commento: