domenica 20 settembre 2009

Il martello di Thor

n seguito al furto dei manufatti sacri, l'ira di odino si è abbattuto sulle vakirie che ora sono costrette a vagare per le terre di Amorgen in vesti mortali.
Perduta la forza e i poteri l'unica cosa da fare è pregare il padre affinchè le perdoni.
Loro non sanno che tutto è accaduto per un motivo: il Padre le ha messe alla prova e loro hanno fallito.
Il dio Thor,infatti, per volere di Odino si era impossessato del corpo del ladro cosi da permettergli di brandire il martello; il primo ad essere sconfitto dalla potente arma è il Generale Alex.
Ma il giorno dopo il ladro di sveglia stanco e con le fattezze di prima: Odino si è servito di lui e lo ha abbandonato, il martello di Thor rimane pesante a terra.

Una caretteristica del prodigioso manufatto è che può essere maneggiato solo dal suo padrone oppure da qualcuno dotato di enormi poteri ,come un gigante o per l'appunto un dio!....e quindi non da un manigoldo qualsiasi.
Intanto i cavalieri del drago hanno preso in custodia, per la notte, la dea Dwin ferita che verra poi assistita personalmete dal generale Alex; questo infatti è invaghito fortemente della donna/dea.


Il giorno seguente le sorelle e il capitano Nathan si recano al capezzale della ferita e decidono di restare anche loro nella dimora dei cavalieri per darle assistenza.
Iniziano cosi una serie di discorsi che hanno per oggetto il ritrovamento dei manufatti ma.... nel frattempo molto vino scorre....
Le divine non avendo più la forza di un tempo ben presto perdono il controllo e rivelano,tra un bicchiere e l'altro, molti segreti che dovevano rimanere nascosti.
Si parla dunque di una pietra d'oro custodita da una ninfa del lago,Chandra Vayandar, che conferisce a chi la possiede grandi poteri....i ladro è in mezzo a loro e non si lascia scappare la ghiotta informazione.
Il giorno seguente i cavalieri e le divine, consci del fatto che le rivelazione del giorno prima potrebbero essere state udite da orecchie indiscrete, si recano al lago per sorvegliare il tesoro.
Il ladro, abile come una volpe, riesce comunque a rapire la ninfa avvelenando le acque del lago.
Le divine sono di nuovo ad un bivio; se la ninfa muore le acqua di tutte le terre di Odino non saranno più potabili e l'unica cosa che fermerà il ladro è di dargli ciò che vuole: la pietra d'oro.
Due immortali allora si buttano nelle acqua profonde del lago con lo scopo di recuperare la pietra ma...trovano solo un'inutile imitazione. La ninfa, temendo il peggio, l'ha nascosta tra i capelli...e in cambio della liberazione(che permetterebbe alle terre di non perdere la preziosa acqua) la cede al manigoldo.
Prima di tramortire la ninfa,però, il ladro riesce a strapparle il modo per attivare il potere latente della pietra d'oro: ovvero sottoporla alla potenza del fuoco.
L'abile ladro ,a questo punto, decide di sfruttare la situazione: attivera la pietra e la trasformerà in qualcosa di discreto e facile da trasportare.Il luogo idoneo per questa lavorazione sono le fucine ai piedi del villaggio.
Nel frattempo le divine,disperate, cercano di invocare il padre Odino ma egli non si manifesta. In compenso due immortali ricevono due preziose informazioni: la ninfa è stata tramortita e abbandonata sana e salva presso la riva del mare e il ladro sta modellando la pietra nelle fucine.
Immediatamente parte una spedizione che però non avra grande successo: a causa dell'intervento dei cavalieri e degli immortali il ladro dovra interrompere il suo lavoro e lascera uno dei due anelli forgiati dalla pietra d'oro ancora dentro il fuoco.
Parte della pietra,dunque, è recuperata ma il ladro adesso ha potere sufficiente per usare ,anche se per poco tempo, il martello di Thor.
I cavalieri e gli imortali proveranno sulla loro pelle ,durante uno scontro corpo a corpo con il ladro, il devastante potere del "nuovo Dio"...un cavaliere,Artien Ghost, rieschierà persino la vita ma verra salvata all'ultimo dall'intervento del capitano Miawallace Paule.
Il ladro, esausto, scomparira in seguito dietro una nube di fulmini....


cosa accadra ora? il ladro tenterà di appropriarsi anche della seconda parte della pietra? le Valkije riusciranno a rinconquistare la benevolenza di Odino e a itornare dee?

to be continue....

1 commento:

AtelierFORTE ha detto...

ecco il martello di Thor...
http://www.atelierforte.com/works/thor/index.html