mercoledì 10 marzo 2010

CRONACHE DI AMORGEN- riassunto degli eventi

Anno norreno 1024, Mese del grande gelo:

Giorno 5:
La volva Elhena a causa del drago che voleva uccidere la lupa Calia, muore accidentalmente per salvare la stessa calia ed il figlio avuto con Igor il vichingo. Subito dopo, per volere di Odino stesso, viene accolta come valkyrja e prende il nome di Gwendolyn.

Giorno 14:
L'allora capitano degli Einherjar, Nathan, avanzò le difese della regina Magnolia, durante un attacco infertigli da Loki. Il dio giurò vendetta nei confronti dell'immortale e sparì.

Giorno 17:
Il vichingo, Cedric, mal capito in alcuni suoi atteggiamenti, venne additato come seguace di Loki e dovette fare voto di fedeltà ad Odino per ottenere non solo la redenzione ma la guarigione del suo braccio.

Giorno 23:
Alcuni draghi comparsero nelle terre di Amorgen, credendoli figli di Loki, Igor e Nathan li attaccano. Fermati dai cavalieri del drago unitamente alle valkyrje, i due vengono incarcerati nella fortezza dei cavalieri.

Giorno 24:
I due riescono a fuggire grazie all'aiuto della Rosa scarlatta, identità sotto a quale si cela una misteriosa ladra. Una volta fuggito Igor decide che queste terre sono troppo pericolose e porta il figlio ad Oslo presso la sua famiglia, quindi decide di tornare ad amorgen per aiutare Nathan a cacciare i draghi.

Giorno 29:
Nathan viene punito da Odino per non aver rispettato il suo volere e viene reso mortale. Così è costretto a nascondersi nei boschi e cercare di uccidere i draghi quando meno se lo aspettano. Tentativi i quali vanno sempre a finire ingloriosamente.

Giorno 31:
Intanto, Cedric per il suo temperamento viene maltrattato dalle valkyrje. Costretti dagli eventi Nathan Cedric e Igor decidono di stringere un'alleanza per cacciare i draghi.

Giorno 36:
Loki intanto muove le proprie pedine, attacca di nascosto la divina Aurora facendogli bere del veleno del serpente Miðgarðsormr. La divina rischia la morte, quindi viene intrappolata in una bara di ghiaccio dal druido che raramente viene avvistato per Amorgen.

Giorno 37:
Nathan è adirato con Loki, tanto da sfidarlo in duello mortale contro mortale per avere l'antidoto. Intanto Loki ne approfitta per tentare di uccidere Robert l'orientale, Jarl del clan Freyr.

Giorno 39:
La regina di Amorgen: Magolia, viene rapita da Hel. viene ritrovata da Igor. Il vichingo decide di condurla presso il proprio accampamento, dove potrà riposare e tranquillizzarsi.

Giorno 41:
Magnolia si trova ancora nell'accampamento assieme, questa volta, al vichingo Cedric. Quando un bambino si presenta alle porte dell'accampamento chiedendo cibo, ma una volta entrato inizia a comportarsi stranamente. Stordisce Cedric e rapisce nuovamente Magnolia. Quindi dà fuoco all'accampamento del clan vichingo. Cedric fortunatamente riesce a riprendersi prima di venire bruciato ed a fatica striscia fuori dall'accampamento riuscendo a mettersi al sicuro.

Giorno 42:
Magnolia viene ritrovata da uno dei cavalieri del drago, svenuta, sulle scale del forte. Condotta nuovamente al sicuro però, inizia ad avere strani atteggiamenti....

Giorno 44:
Loki nel continuo tessere di trame, attacca anche la valkyrja Freja, prendendo il possesso del corpo di Cedric. Il vichingo però si oppone e preferisce ferirsi anzichè attaccare la divina. Una volta fallito il tentativo, Loki và via e la valkyrje ed il vichingo stringono un accordo per muovere un piano contro il dio.

Giorno 46:
Loki si mostra a Nathan sulle rive del lago, bramoso di poter finalmente affrontarlo in duello, l'ex immortale intanto è convinto di aver trovato un modo peruccidere un dio. Nathan fallisce riuscendolo solo a ferire, intanto Loki mostra perchè è il dio dell'inganno, non tenendo fede alle sue parole. Igor che si trovava al fianco di Nathan lo aiuta aggirando il dio ed attaccandolo, riesce a ferirlo all'occhio, ma perde la vita nel tentativo. Anche Nathan viene ucciso però, e la sua anima viene condotta da Loki nel regno di Hel.


giorno 46/47:

Odino decide che il sacrificio di Igor è sufficente per garantirgli l'immortalità e incarica la figlia gwen, supportata dalla divina Dwin, di portale l'anima del guerriero nel Vahalla.....

Loki per adesso sembra aver ottenuto ciò che bramava: l'ania di u guerriero immortale e la misfatta di una divina. cosa accadrà ora? intanto la regigna magnolia continua ad avere strani atteggiamenti....

popolo norreno attenzione.

Nessun commento: